Artigianquality

Artigianquality di Silvio Scapin

L’azienda Artigianquality nasce da una forte tradizione familiare iniziata dall’artigiano Silvio Scapin che, da più di 30 anni, propone alla sua clientela prodotti d’eccellenza.

Le loro mortadelle sono un orgoglio di famiglia e sono il frutto di una lunga sapienza artigianale. Una sapienza che si basa sulla filiera corta delle materie prime utilizzate, tutte di altissima qualità, a partire dalle carni biologiche certificate, così come su una lavorazione interamente artigianale e a cottura lenta, senza l’utilizzo né di logiche né di macchinari industriali. Tutti i loro prodotti sono inoltre privi di farine, latte, lattosio, derivati dal latte, coloranti e polifosfati aggiunti. L’assenza di sottoprodotti della carne, come cotenna ed emulsione di cotenna, dona alle mortadelle un’altissima digeribilità.

La mortadella classica di Silvio Scapin si può fregiare inoltre del Presidio slow food, nato per caratterizzare e valorizzare una produzione eminentemente artigianale, in cui si utilizza esclusivamente carne di suino pesante italiano, allevato senza l’utilizzo di Ogm nell’alimentazione, e dove viene ridotto ai minimi termini l’impiego di conservanti e – per l’involucro – è consentita soltanto la vescica di suino, mai quella sintetica.

Ormai le nostre polpettine di mortadella sono diventate un vero e proprio “must” del ristorante. Provare per credere!