Alberto Despini Presenta “Dove finiscono le Scale Mobili”
Giovedì 20 aprile a La Svolta ALBERTO DESPINI presenta “Dove finiscono le scale mobili”, la prima antologia di racconti, pubblicata da A.Car Edizioni. A seguire concerto acustico dell’autore.
Racconti veloci, diretti che portano il lettore a spaziare nel reale immagina- rio di una vita normale. Racconti che fanno ri ettere e che spingono verso la consapevolezza che tutto può esser veramente successo.
Storie d’amore, di passioni, di viaggio, di vita quotidiana che si amalgamano in maniera perfetta nello scritto dell’Autore che ci porta, assieme alla sua chitarra a viaggiare per l’Europa scontrandosi con mondi differenti, con situazioni semplici, inverosimili ma che lasceranno nello stesso protagonista un qualcosa di vero.
Programma della serata:
ore 18:00 incontro ed intervista con l’autore
ore 19:00 aperitivo de La Svolta
ore 20:00 concerto acustico di Alberto Despini
In concomitanza con la serata saranno esposte le tavole della copertina del libro ideate e realizzate da Umberto Donati.
Alberto Despini BIO
Autore, cantautore, scrittore. Numerosi i testi letterari, le parole in musica, le note, le poesie e le opere di narrativa che l’artista ha creato nella propria carriera e per altri interpreti.
Nel 2000, a soli 24 anni, pubblica il primo libro “La voce delle cose buone”, un’edizione limitata Poligrafico Mucchi.
Tra il 2008 e il 2013 pubblica: “365°”, “D’altrocanto”, “Sempre” e “Vorrei volare”, quattro album dove la maturità musicale poliedrica dell’autore prende voce. Scrive inoltre la colonna sonora per due progetti di beneficenza, “Ubuntu” e “La forza siamo noi”.
Tra i riconoscimenti il Premio Lunezia 2009, il Premio Alti Meriti Letterari Città di Cattolica 2010, il Premio Alessandra Marziale 2010, il Premio R.Micheloni 2011 ed il Premio Casentino 2013.
Attualmente organizza e dirige corsi e laboratori di songwriting.