NOV 23 – Inaugurazione Mostra di Fumetti “Cthulhu Chronicles”

Durante la settimana del Bilbolbul a La Svolta abbiamo pensato di celebrare il mondo del fumetto unendo un’esposizione al nostro classico format “Un calice un fumetto”.

Giovedì 23 Novembre verranno esposte alcune tavole tratte daChronicles of Cthulhu: il fumetto di Basso Francesca e Amaduzzi Sonia, tratto dalla storia originale ideata da Davide Bergamini, e ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft. Durante l’aperitivo verrà servito un piccolo buffet ispirato ai colori delle tavole.

🍷 UN CALICE UN FUMETTO: per ogni calice acquistato ci sarà la possibilità di portarsi a casa un fumetto a scelta tra quelli presenti nella nostra collezione e sarà inoltre possibile acquistare un volume a colori curato dalle autrici della mostra.

Cthulhu Chronicles ~^(;,;)^~
Londra, 1889.
Tre perfetti sconosciuti, un meccanico, un’illusionista e una psichiatra, si ritrovano ad affrontare misteriosi eventi, invasati cultisti e strane creature contro la loro volontà, trascinati in una realtà terribile e folle che cambierà radicalmente la loro esistenza.

Cthulhu Chronicles è il fumetto di Basso Francesca e Amaduzzi Sonia, dalla storia originale ideata da Davide Bergamini, e ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft. Nato nel 2014, sta riscuotendo un notevole successo tra gli appassionati di Lovecraft e non, avendo uno stile originale e fruibile ad un pubblico vasto; a Lucca Comics 2017 è stato presentato in anteprima il terzo volume della saga.
Sempre a Lucca è stato portato per la prima volta il progetto Perpetuum Horror, un calendario perpetuo contenente ben dodici illustrazioni a tema lovecraftiano, che unisce i personaggi di Cthulhu Chronicles ai Grandi Antichi e ai segni zodiacali, legando il tutto da una profonda simbologia raccontata da una didascalia presente sulla pagina di ogni mese dell’anno.

Sito www.cthulhuchronicles.com
FB facebook.com/cthulhuchronicles