appennino food

Appennino Food

Nata per la selezione di funghi e tartufi nel 1994, l’azienda negli anni è stata protagonista di una grande crescita espandendosi non solo in Italia, ma diventando una stabile presenza anche nel mercato alimentare mondiale.

La passione dei due fratelli, Luigi ed Angelo Dattilo, innamorati della natura, dei boschi, dei funghi e dei tartufi, ha fatto sì che l’Azienda, nata con il nome di Appennino Funghi e Tartufi e trasformatasi successivamente in Appennino Food, diventasse un punto di riferimento nel suo settore. Anche oggi vive di passione, ma non solo. Trent’anni d’esperienza dei fratelli Dattilo assicurano la scelta delle migliori materie prime e l’estrema cura nella loro lavorazione. Le più recenti tecnologie garantiscono prodotti sicuri, certificati e tracciabili, ma anche indimenticabili per l’intensità dei sapori.

Cacciagione tosco-emiliana, tartufi locali e funghi freschi da filiera italiana sono i prodotti che in questi anni l’azienda ci ha fornito e grazie ai quali siamo riusciti a portare il bosco in tavola anche sotto i portici bolognesi.